HOME
 
CHI SIAMO
 
PUBBLICAZIONI
 
AUTORI
 
PERIODICI
 
DIDATTICA
 
LESSICO
 
BIBLIOGRAFIA
 
RECENSIONI
 
EVENTI
 
CREDITS
Vai all'indice di questa sezione

Ricerca avanzata

TEMI

arte aspirazioni colori contatti con altri paesi costumi emigrazione flora e fauna gente geografia giornalismo istruzione italia ed europa leggende limiti lingua modi di dire nazioni extraeuropee religiosità riferimenti letterari storia

Milano, Mondadori, 1972

Paese d'ombre

Giuseppe Desś

p. 131
laquo;Voglio sparare ai colombi» confermò il giovane pigiando lo stoppaccio con la bacchetta. Voltò il cavallo e fece un fischio a Carignosa.

flora e fauna

p. 131
laquo;Vai con Dio» mormorò il vecchio. […] Valentina le vedeva sussultare e segnarsi rapide, quando gli uomini si chinavano per mormorare qualcosa. […] «Dio mio, fa che non sia vero!» pregò a voce alta mordendosi a sangue il dorso della mano. […] «Mio Dio, ti ringrazio.».

istruzione

p. 133
Al di là del muro infilò un sentiero protetto da alti cespugli di sambuco.

flora e fauna

p. 133
ldquo;Le poche persone che incontrava la salutavano, gli uomini con un cenno e un brontolìo inintelligibile; le donne con il rituale saluto della sera: «Ave Maria». «Gratia plena» rispondeva Valentina senza rallentare il passo&rdquo

costumi, lingua

p. 133
Le poche persone che incontrava la salutavano, gli uomini con un cenno e un brontolìo inintelligibile; le donne con il rituale saluto della sera: «Ave Maria». «Gratia plena» rispondeva Valentina senza rallentare il passo.

costumi, lingua, religiosità

Indietro...... 741 . 742 . 743 . 744 . 745 . 746 . 747 . 748 . 749 . 750 ......Avanti
 
Centro di Studi Filologici Sardi - via dei Genovesi, 114 09124 Cagliari - P.IVA 01850960905
credits | Informativa sulla privacy |